LUDOPATIA: PATOLOGIA E RIPERCUSSIONI GIURIDICHE E SOCIALI


All'evento formativo svoltosi presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell'Università Politecnica delle Marche sono stati trattati gli aspetti normativi e giurisprudenziali del gioco d'azzardo, oltre alle problematiche di imputabilità e ludopatia.


Sono intervenuti quali relatori, tra gli altri, il  Dott. Vincenzo Luzi, già Procuratore Capo di Ancona, l’Avv. Veronica Della Monaca, Avvocato del  Foro di Ancona, il Dott. Rodolfo Rabboni, psicologo e psicoterapeuta, responsabile Area gioco patologico del Servizio territoriale per le dipendenze (Stdp) di Ancona e la Dott.ssa Valentina Rascioni, magistrato del Tribunale di Ancona nonchè il  Sig. Roberto Giachi, operatore per organizzazione eventi ed attività progetto Informabus del Comune di Ancona   per l’illustrazione  delle  iniziative di prevenzione e informazioni sui rischi delle dipendenze tecnologiche e del gioco d'azzardo poste in essere dal Comune di Ancona nonché  la strategia dell'Unità di Strada Informabus.    

Condividi questo articolo


Altre news


LE GIURISDIZIONI CONTABILE E TRIBUTARIA NEL SISTEMA DEI GIUDICI SPECIALI

Venerdì 21 ottobre 2022, alle ore 9,00, presso la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche, si è svolto il convegno "Le Giurisdizioni contabile e tributaria nel sistema dei Giudici speciali", organizzato dall’Accademia Marchigiana di Logica Giuridica con la collaborazione dell’Università Politecnica e del Lions Club Ancona “Colle Guasco” nell'ambito della giornata di studi in ricordo del Prof. Luigi Di Murro dedicata all'approfondimento giuridico nel solco degli insegnamenti di chi ci ha preceduto e con lo sguardo rivolto alle sfide del futuro per l’intera Nazione.

Continua a leggere...

LA CORTE DEI CONTI NEL NOSTRO ORDINAMENTO.FUNZIONI E CRITICITA' DI UN ORGANO COMPLESSO

ATTI DEL CONVEGNO

Continua a leggere...